Edward Snowden diventa Webmaster in Russia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Edward Snowden, l'ex analista della CIA noto per aver formulato le scottanti rivelazioni che hanno portato all'esplosione dello scandalo Datagate, sarebbe stato assunto da una società russa dove dovrebbe ricoprire il ruolo di Webmaster.

Snowden lavora come webmaster in Russia

Fuggito a gambe levate dal proprio Paese natale, negli USA Snowden rischia infatti un'imputazione per alto tradimento, l'informatico è stato accolto a braccia aperte dal governo di Mosca diventando una pedina fondamentale nei rapporti tra Putin e la Casa Bianca.

In Russia Snowden ha addirittura un proprio portavoce, Anatoly Kucherena, e proprio quest'ultimo avrebbe annunciato che la spia statunitense sarebbe oggi impiegata presso una società che gestisce uno dei più importanti siti Web della Confederazione.

Il nome dell'azienda non sarebbe stato rivelato, ma tra le ipotesi più accreditate vi sarebbero VKontakte.ru (un social network per molti versi simile a Facebook) e Yandex, ad oggi il più grande motore di ricerca russo e l'ottavo a livello globale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti