Elon Musk: "Devo dimettermi?" I follower dicono sì

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Elon Musk: "Devo dimettermi?" I follower dicono sì © Depositphotos

Da quando Elon Musk ha deciso di acquisire la proprietà di Twitter per 44 miliardi di dollari non passa giorno in cui non riesca a far parlare di sé, nel bene e nel male. L'ultima notizia a riguardo si riferisce ad un sondaggio nel quale il miliardario sudafricano ha chiesto agli utenti del social network se avrebbe dovuto dimettersi dalla carica di CEO.

Nello specifico Musk ha chiesto ai suoi oltre 120 milioni di follower: "Dovrei lasciare il mio incarico come capo di Twitter? Accetterò il risultato del sondaggio". Ad esprimere il proprio parere in merito sarebbero state 17.502.391 persone, con il 57.5% del campione favorevole all'ipotesi delle dimissioni e il restante 42.5% evidentemente contrario.

Probabilmente l'uomo più ricco del mondo non si aspettava un risultato come questo con quasi il 60% di voti a lui sfavorevoli, tanto che il suo tweet successivo riporta la frase "Attento a quello che desideri perché potrebbe avverarsi". Da un certo punto di vista potrebbe trattarsi dell'ammissione di una sconfitta, senza però specificare quelle che sono le sue intenzioni per il futuro.

Il focus andrebbe infatti concentrato sull'affermazione "I will abide by the results of this poll", che potrebbe essere tradotto sia in una semplice accettazione che come la volontà di far rispettare quanto indicato dal sondaggio. In ogni caso Musk potrebbe anche dimettersi da CEO del gruppo ma molto difficilmente rinuncerà alla proprietà di Twitter.

A sperare che il fondatore di SpaceX e Tesla diminuisca fortemente il suo impegno per Twitter vi sarebbero soprattutto gli azionisti della casa automobilistica creata dallo stesso Musk, infatti nel corso del 2022 quest'ultima avrebbe perduto circa la metà della sua capitalizzazione in Borsa e ciò sarebbe dovuto anche all'imprevedibilità del fondatore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti