Elon Musk si "candida" come consulente di Trump?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Elon Musk si "candida" come consulente di Trump? © Depositphotos

A novembre 2024 negli Stati Uniti si terranno le prossime Elezioni Presidenziali che vedranno confrontarsi per la seconda volta l'attuale inquilino della Casa Bianca Joe Biden e l'ex Presidente Donald Trump. Tutta Silicon Valley sembrerebbe schierata dalla parte del primo ma tra i protagonisti dell'High Tech di chiara fede democratica mancherebbe Elon Musk.

Nel corso degli ultimi tempi il fondatore di Tesla e SpaceX nonché unico proprietario del social network X avrebbe partecipato a diversi colloqui con il controverso candidato repubblicano. Incontri durante i quali sarebbe emerso che Trump avrebbe intenzione di nominare Musk suo consulente una volta riconquistata la poltrona nello studio ovale.

Queste voci sono attendibili? Quello che si sa è che attualmente il miliardario sudafricano sarebbe impegnato in una vera e propria campagna di persuasione contro Biden, tale iniziativa sarebbe indirizzata in particolare ad imprenditori e manager di alto livello che potrebbero supportare Trump sia tramite finanziamenti che sostenendone la campagna elettorale.

è però anche vero che il tycoon newyorkese, oggi agli onori delle cronache più per i numerosi processi in corso che per la propria candidatura, è sempre stato un sostenitore dei combustibili fossili e dei veicoli alimentati con questi ultimi. Musk, invece, è convinto per ragioni facilmente intuibili della necessità di un passaggio completo ai veicoli elettrici.

Probabilmente si avranno maggiori dettagli a riguardo mano a mano che ci avvicineremo all'appuntamento con le urne. A questo proposito è utile ricordare che tra i suoi tantissimi progetti Musk ne ha avviato uno dedicato alla prevenzione dei brogli elettorali, forse perché memore dei gravi incidenti che seguirono ai risultati delle Presidenziali del 2020.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti