ePrice lancia il servizio dei Locker InPost

Il noto negozio elettronico ePrice, una controllata del Gruppo Banzai, è stato uno dei primi a lanciare in Italia la formula "Pick&Pay" grazie alla quale ritirare e pagare un prodotto ordinato online in una sede "fisica"; ora lo stesso e-commerce metterà a disposizione il servizio basato sui Locker InPost.

Parliamo in pratica di punti per il ritiro in grado di funzionare automaticamente 24 ore su 24, sette giorni su sette; grazie ad essi l'utente potrà accedere a degli armadietti connessi alla Rete nei quali saranno montati dei box per la conservazione della merce fino al prelievo.

Il Locker InPost funzionerà in modo molto simile al Pick&Pay ma senza limiti di orario: una volta che il prodotto acquistato giungerà nell'armadietto scelto dall'acquirente, quest'ultimo riceverà un codice personale grazie al quale poter aprire il cassetto ad esso associato.

I codici personali verranno inviati tramite SMS o posta elettronica, i Locker InPost (i cui primi esemplari dovrebbero essere distribuiti nel nostro paese entro il prossimo Aprile) saranno in grado di riconoscere anche Qr Code visualizzati tramite il display di uno smartphone.