Esce iJobs, biografia non autorizzata di Steve Jobs

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn Italiano vince il Nokia Tune Remake
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Esce iJobs, biografia non autorizzata di Steve Jobs

Il giornalista Riccardo Bagnato, collaboratore della testata on-line Repubblica.it, ha scritto una biografia dedicata alla vita e alle opere del recentemente scomparso fondatore di Apple, Steve Jobs, intitolata "iJobs: biografia non autorizzata di Mr Apple".

Il testo, che raggiungerà gli scaffali delle librerie il prossimo 26 di ottobre, rappresenta una raccolta di testimonianze di persone che hanno avuto la possibilità di lavorare con o per Steve Jobs, sottolineando gli aspetti della sua esistenza che ne hanno permesso la trasfromazione in un mito.

Secondo le anticipazioni, il libro restituirebbe il ritratto di un uomo estremamente esigente e severo, spesso anche crudele nel suo perfezionismo, tanto da essere temutissimo all'interno della sua azienda dove il senso di deferenza si sarebbe spesso trasformato in vera e propria paura.

Nel libro vi sarebbe anche un ipotesi riguardo alla chiave di lettura utilizzata da Jobs per proporre al Mondo i prodotti della casa di Cupertino, per lui la Apple avrebbe dovuto proporsi come una realtà in grado di sfornare "anticipazioni culturali" e non semplici dispositivi elettronici.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.