Fa causa a Mountain View per la parola "Google"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Fa causa a Mountain View per la parola "Google" © Pexels

David Elliott è il nome di un cittadino statunitense residente in Arizona che ha deciso di denunciare il colosso fondato da Page e Brin con l'accusa di far leva sulla propria posizione dominante per richiedere la titolarità di alcuni nomi a dominio su cui Google non avrebbe alcun diritto.

Alla base della diatriba vi sarebbe il fatto che il signor Elliot possiederebbe circa 750 nomi a domino tutti inizianti con la parola "Google", Mountain View li avrebbe naturalmente rivendicati con l'obiettivo di tutelare il proprio brand che è uno dei più noti al Mondo.

Per Elliott però, Big G non avrebbe in realtà alcun diritto reale su questo termine, "Google" sarebbe infatti divenuta da tempo una parola di utilizzo comune su cui nessuno, nenche un'azienda omonima, avrebbe la possibilità di effetture alcuna rivendicazione.

Tra i nomi a dominio di cui Elliott è titolare vi sono anche alcuni TLD particolarmente curiosi come per esempio "Googledonaldtrump.com" e "Googlegaycruises.com", all'uomo spetterà l'onere di dimostrare che non sta sfruttando un marchio registrato da altri a vantaggio della propria attività.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti