Facebook: 480 milioni di "utenti attivi"

Facebook: 480 milioni di "utenti attivi"

Secondo le stime fornite dagli stessi portavoce del gruppo capitanato da Mark Zuckerberg, ad oggi Facebook ospiterebbe circa 845 milioni di utenti iscritti, cioè persone che possegono un account sul servizio; di questi, circa 483 milioni sarebbero da considerarsi "utenti attivi".

A dare la definizione di "utente attivo" sarebbe stato lo stesso sito in Blue in un recente comunicato: in pratica, dato un periodo della durata di 30 giorni, sarebbe attivo l'utente che avrebbe effettuato il login alla piattaforma e visitato le sue pagine almeno una volta.

Viene così rivelato un concetto di "utente unico mensile" che esclude in pratica tutti coloro che, pur essendo iscritti, non usufruiscono della piattaforma neanche una volta nel corso di un mese, un comportamento che coinvolgerebbe circa la metà degli account presenti.

Il concetto di "utente attivo" è particolarmente importante per un social network che basa le sue fortune sulla partecipazione, aver milioni di iscritti conta infatti poco per gli inserzionisti e gli azionisti se questi ultimi non partecipano alla vita della community.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.