Facebook come Twitter: arrivano gli hashtag

Anche il Sito in Blue, come già fa da tempo il suo acerrimo concorrente Twitter, introdurrà la possibilità di definire dei tag preceduti dal simbolo del cancelletto all'interno dei news feed; l'hashtag diventerà quindi anche su Facebook un sistema per categorizzare i contenuti.

La "novità", per Menlo Park ma non certo per la Rete, dovrebbe diventare operativa entro le prossime settimane e permettere di accedere tramite un semplice click sull'hashtag a tutti i post che verranno contrassegnati con la medesima "#stringa".

Gli hashtag dovrebbero consentire agli utenti di reperire velocemente informazioni riguardanti una determinata tematica per eventuali approfondimenti, diventeranno poi uno strumento grazie al quale seguire facilmente eventi live.

Largamento utilizzato non soltanto su Twitter ma anche da altre realtà sociali più o meno emergenti come per esempio Tumblr e Pinterest, l'hashtag dovrebbe integrarsi nella timeline di Facebook dopo una breve fase di betatest iniziata lo scorso aprile.