Facebook Community Boost per il lavoro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Community Boost per il lavoro © Unsplash

Facebook Community Boost è il nome di un'iniziativa attraverso la quale Menlo Park vuole aiutare le piccole e medie imprese a crescere e i lavoratori ad acquistare nuove skill con cui migliorare le proprie prospettive professionali; al centro del programma vi sono in particolare le competenze digitali, oggi in assoluto le più richieste dal mercato.

Almeno nella sua fase iniziale Facebook Community Boost riguarderà soltanto il territorio degli Stati Uniti coinvolgendo in tutto una tentina di località sparse per il territorio americano; nel corso del prossimo anno città anche di grandi dimensioni come Albuquerque, Des Moines, Houston e St. Louis potranno verificarne l'efficacia.

Non è la prima volta che Mark Zuckerberg e soci investono in progetti di questo tipo, a tal proposito basti ricordare la campagna di formazione denominata Boost Your Business che, grazie ad uno stanziamento di circa 1 miliardo di dollari, ha permesso di fornire aggiornamenti ad oltre 60 mila imprese e migliaia di lavoratori USA.

Nello stesso modo Facebook Community Boost si occuperà innanzitutto di progetti incentrati sull'alfabetizzazione digitale, per poi offrire tutti i suggerimenti utili a trasformare un'idea imprenditoriale in un business grazie alle tecnologie oggi disponibili. L'obbiettivo è quello di dar vita ad un circolo virtuoso che crei posti di lavoro producendo maggiore ricchezza.

Per il Sito in Blue sarà anche un'occasione di decrivere le potenzialità della sua piattaforma, a partire dalle pagine Facebook oggi utilizzate da milioni di aziende in tutto il Mondo, fino a strumenti più avanzati come per esempio il suo canale dedicato agli sviluppatori e l'hub Blueprint appositamente concepito per la formazione in Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti