Facebook: debutto in Borsa tra alti e bassi

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente9 milioni di prenotazioni per il Samsung Galaxy S III
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: debutto in Borsa tra alti e bassi

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete ha debuttato nella Borsa di Wall Street con un valore di 42 dollari per ciascun titolo azionario, le quote di Facebook hanno quindi registrato un rialzo del 13% rispetto ai 38 dollari stabiliti prima dell'offerta pubblica.

Quella del 18 di Maggio è una giornata che Mark Zuckerberg ricorderà per tutta la vita, al Golden Boy della Rete è stato inoltre attribuito il compito di suonare la famosissima "campanella" che da anni segna l'inizio della giornata di contrattazioni a New York.

L'esordio borsistico non è stato comunque esente da alcuni contrattempi, le compravendite del titolo "FB" sarebbero dovute iniziare infatti alle 17:00 (ora italiana), ma è stato necessario un breve rinvio che non ha comunque impensierito gli investitori.

Nonostante l'avvio brillante, tuttavia, la creatura di Zuckerberg ha chiuso in flessione tornando, di fatto, al prezzo di apertura.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.