Facebook dichiara guerra Yahoo Answers?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook dichiara guerra Yahoo Answers? © Pexels

Continua l'ascesa di Facebook che sembra aver tagliato e superato abbondantemente il traguardo delle 500 miliardi di pagine viste al mese e del mezzo milione di utilizzatori mensili, cioè circa un sesto della popolazione mondiale.

Le recenti polemiche relative alla tutela della privacy non sembrano aver scoraggiato la partecipazione, anzi, la recente iniziativa denominata Quitfacebookday, nata per promuovere un abbandono di massa dal social network, ha avuto soltanto 25 mila adesioni.

Per ringraziare l'utenza di tanto affetto, Facebook ha recentemente promosso un'iniziativa che prevede di proporre tre domande a cui il resto della comunità dovrà dare una risposta; gli autori delle risposte migliori potranno vincere una visita presso il quartier generale del social network.

Insomma, sembrerebbe che l'ultima trovata da parte dei vertici di Facebook rappresenti una vera a propria dichiarazione di guerra contro Yahoo Answers, un servizio che proprio sul meccanismo domande/risposte ha costruito la sua fortuna.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti