Facebook sorpassa Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: 21 milioni di iPhone nel prossimo trimestre
  • SuccessivoAndroid 3.0: forse a Marzo e pronto per i tablet
Facebook sorpassa Yahoo!

Il social network più grande della Rete è ora anche la terza realtà del Web, Facebook è diventato infatti il terzo sito più visitato dagli internauti superando Yahoo! e spostandosi alle spalle di Google.com e Microsoft.com; ma la creatura di Mark Zuckerberg potrebbe presto riservare nuove sorprese.

Secondo i dati recentemente elaborati da ComScore, durante lo scorso mese di Novembre i visitatori di Yahoo! sono stati 630 milioni, Facebook è invece riuscito ad attirare 648 milioni di visitatori, un volume di traffico dovuto in particolare alla crescita di iscritti nel social network nel corso del 2010.

Continua dopo la pubblicità...

I numeri di Google sono per il momento nettamente superiori, il motore di ricerca e tutti i servizi ad esso correlati hanno sviluppato in Novembre un traffico composto da 970 milioni di visitatori; 869 milioni di visitatori per il sito e i sotto-siti della Casa di Redmond.

Facebook aveva già superato Yahoo nel corso dell'anno corrente per numero di pagine visitate, in questo caso però il "sorpasso" è stato ancora più marcato per via del fatto che se da una parte il social network ha prodotto 193 miliardi di pagine viste, Yahoo! ne ha prodotte "appena" 100 miliardi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.