Facebook sfida Yahoo! Answers

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook sfida Yahoo! Answers © Pexels

Anche il social network più grande della Rete metterà a disposizione degli utilizzatori un servizio on line di domande e risposte, sul modello del fortunato Yahoo! Answers; l'idea è quella di sfruttare un bacino di 500 milioni di utenti iscritti per trasformare immediatamente l'iniziativa in un succeso.

Il nuovo servizio prende il nome di Questions ("domande") e per il momento è disponibile soltanto in versione beta; è dotato di una struttura non dissimile da quella del concorrente creato da Yahoo! ma mette a disposizione alcune nuove e interessanti features.

A scopo descrittivo, su Facebook Questions gli utilizzatori avranno la possibilità di associare dei tag alle domande, inoltre, ci sarà la possibilità di allegare un'immagine alle domande e si potrà ricevere una notifica nel caso in cui la propria domanda riceva una risposta.

Gli sviluppatori starebbero inoltre studiando anche un nuovo sistema per la cancellazione instantanea dei profili nel caso in cui un utente decida di rimuovere il proprio; anche questo servizio sarebbe al momento disponibile solo in versione di test.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti