Facebook Newswire: servizio in tempo reale per le news sociali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Newswire: servizio in tempo reale per le news sociali

Newswire è il nome di un nuovo servizio di aggregazione di social news nato nel grembo del social network più grande della Rete; sostanzialmente, grazie ad esso, il Sito in Blue mira a fornire una piattaforma per l'informazione in tempo reale costruita sulla base dei contenuti postati dagli utenti.

In pratica, Newsvire si propone come una sorta di spazio libero per la pubblicazione di immagini, racconti e filmati da parte degli iscritti a Facebook; le tematiche previste sarebbero le più disparate, ivi compresi gli argomenti dedicati all'entertainment e alla meteorologia.

Secondo quanto dichiarato da Andy Mitchel, direttore della divisone notizie di Menlo Park, il progetto sarà implementato in collaborazione con Storyful, azienda controllata da News Corp e specializzata nella verifica delle news diffuse sui social network.

Newswire non dovrebbe essere in grado di riportare contenuti privati, inoltre, agli utenti sarà data in ogni momento la possibilità di cancellare i propri contributi anche nel caso in cui questi vengano selezionati per l'inclusione all'interno del servizio. Newswire potrebbe presto diventare una straordinaria fonte d'informazione sia per gli utenti che per gli addetti ai lavori del mondo dell'informazione che potrebbero a contenuti sterminati ed allo stesso tempo già filtrati attraverso il sistema "anti bufale" di Storyful.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti