Facebook: nuove funzionalità per il Geotag

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVideogame: il futuro si gioca sugli smartphone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: nuove funzionalità per il Geotag

Sono circa 150 milioni gli iscritti che si collegano giornalmente tramite telefono cellulare al social network più grande della Rete; Facebook ha quindi deciso di introdurre una funzionalità appositamente dedicata alla geolocalizzazione tramite smartphone.

Attraverso la semplice pressione di un pulsante, gli utenti potranno segnalare la propria posizione nel Mondo utilizzando un sistema di Geotag denominato Places, per accedere a questa particolare feature basterà possedere un telefonino dotato di Gps.

Continua dopo la pubblicità...

Il Geotag non è un semplice regalo fatto agli iscritti, Facebook punta infatti sul ricco mercato della pubblicità locale proponendosi come piattaforma per l'advertising anche per piccole attività come ristoranti, alberghi e locali notturni.

Restano da valutare quali saranno le implicazioni per la privacy relativamente all'utilizzo di Places, come verrà gestita la nuova funzionalità e quali saranno gli strumenti a disposizione degli utenti per scegliere se abilitarla o meno?.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.