Facebook piace di meno ai più giovani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook piace di meno ai più giovani

Una recente rilevazione da parte degli analisti di ComScore ha fatto emergere un dato che potrebbe creare ulteriori preoccupazioni ad un Mark Zuckerberg già abbastanza affannato sul fronte finanziario; la quota di utenti di età compresa tra i 12 i 24 anni sarebbe in diminuzione.

Le percentuali si rivelerebbero ancora più significative se si suddividesse ulteriormente il campio analizzato: tra gli utilizzatori della fascia di età compresa tra i 12 e i 17 anni il calo sarebbe pari al 42% e al 25% per coloro che rientrano nella fascia 18-24 anni.

Questa tendenza si sarebbe tradotta in un decremento di circa il 12% nei tempi di permanenza degli utenti sul Sito in Blue; un dato ancora più preoccupante se analizzato dal punto di vista "sociologico", Facebook potrebbe essere ormai una piattaforma troppo "datata" per venire incontro alle esigenze dei più giovani.

Se da una parte il traffico verso Facebook generato dai dispositivi mobili sembrerebbe aumentare costantemente, dall'altra quello proveniente dai Desktop sarebbe in forte diminuzione; è presto per parlare di declino, ma il Golden Boy della Rete ha sicuramente vissuto tempi migliori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti