Facebook punta sul commercio elettronico

Facebook punta sul commercio elettronico

La prossima funzionalità che il Sito in Blue potrebbe mettere a disposizione dei suoi utenti riguarderebbe l'e-commerce, gli sviluppatori di Menlo Park starebbero infatti studiando l'introduzione di alcuni pulsanti per effettuare acquisti direttamente dal social network.

Sostanzialmente il progetto dovrebbe prevedere l'offerta di beni e servizi tramite advertising, un pulsante "Acquista" per comprare il prodotto desiderato, un gateway per il pagamento tramite carta di credito e l'eventuale memorizzazione del numero di quest'ultima per futuri acquisti.

Continua dopo la pubblicità...

Per sopire i timori riguardanti la privacy, Mark Zuckerberg e soci avrebbero già reso noto che nessuno dei dati relativi alle attività di commercio elettronico verranno ceduti a società di terze parti che potrebbero utilizzarle ai fini del marketing o della profilazione degli utenti.

Il concorrente Twitter mette già a disposizione una soluzione accessoria che potrebbe essere molto simile a quella progettata da Facebook, quest'ultimo però sarebbe intenzionato ad integrare completamente le features per l'e-commerce nell'esperienza sociale degli iscritti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.