Facebook è sempre più simile a Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook è sempre più simile a Twitter © Unsplash

Tempo fa il colosso del microblogging Twitter ha preso accordi con alcune agenzie di stampa e testate giornalistiche televisive per l'utilizzo dei suoi post come fonte di riferimento per le news, ora anche Facebook sembrerebbe interessata a questo tipo di accordi.

L'azienda capitanata da Mark Zuckerberg avrebbe infatti selezionato alcuni network d'informazione che potranno diffondere estratti dai contenuti del suo news feed attraverso il tubo catodico; in pratica lo stesso tipo di iniziativa già in atto presso il social network concorrente.

Comunque sia, non sarebbe la prima volta che i ragazzi di Facebook prendono "spunto" da quanto già fatto su Twitter per i propri progetti, si pensi per esempio agli hashtag, recentemente introdotti anche dal primo con risultati forse inferiori alle aspettative.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti