Facebook a Wall Street entro maggio?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWhatsApp non è più disponibile su App Store
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook a Wall Street entro maggio? © Unsplash

Sulla base di anticipazioni provenienti dallo stesso gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbe già possibile affermare che il 2012 per Facebook sarà l'anno del debutto in Borsa, resta ora da stabilire quale sarà il mese scelto per questo passo importante.

I rumors attualmente circolanti fisserebbero nella penultima settimana di maggio il periodo stabilito per lo sbarco a Wall Street di Mark Zuckerberg e soci, initile dire che, data la delicatezza dell'argomento, da Menlo Park nessuno si sarebbe lasciato sfuggire alcuna ammissione in merito.

Dato che Facebook non è ancora un'azienda quotata in Borsa, essa non ha ad oggi alcun obbligo di presentare i propri bilanci ad un azionariato, quindi, per considerare come veritiera l'attuale valutazione del gruppo, 100 miliardi di dollari, si potrebbe fare affidamento soltanto sulle affermazioni degli analisti.

Da parte sua il fondatore e attuale CEO del social network in blue non si sarebbe mai lanciato in ampie dichiarazioni riguardo a tale argomento, è però noto quanto Mark Zuckerberg sia molto più interessato agli aspetti tecnologici e funzionali di Facebook piuttosto che a quelli finanziari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti