I feed di Instagram sbarcano sul web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter acquista Bluefin Labs per la social Tv
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
I feed di Instagram sbarcano sul web

Instagram, l'applicazione social-fotografica per iOS e Android oggi di proprietà di Menlo Park, diventa finalmente anche una piattaforma Web based utilizzabile attraverso il sito Internet ufficiale del progetto che in molti hanno già definito una "costola" del social network più grande della Rete.

Instagram Feed Web

Dato che Instagram appartiene a Facebook, il nuovo servizio non ha suscitato soltanto entusiasmo, ma anche qualche preoccupazione per quanto riguarda la tutela della privacy; il Guardian avrebbe per esempio espresso delle perplessità relativamente al possibile utilizzo commerciale delle immagini postate.

In realtà le politiche riguardanti l'utilizzo dei contenuti uploadati sul servizio non sarebbero state mai abbastanza chiare; alcuni ricorderanno le polemiche di pochi mesi fa, quando i vertici di Instagram furono costretti ad una clamorosa inversione di marcia relativamente alle policy sulle foto gestite.

Lo sbarco in Rete pone Instagram in diretta concorrenza con altre due piattaforme diffusamente utilizzate per la condivisione di immagini come per esempio Google+ e Flickr di Yahoo!, ma avendo Facebook alle spalle non parte di certo da zero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti