Firefox si "sincronizza" con iPhone

Le prossime versioni del browser Open Source Mozilla Firefox integreranno anche l'estensione Weave Sync dedicata alla sincronizzazione; per confermare quanto annunciato la Fondazione che presiede lo sviluppo dell'applicazione ha già modificato il nome del plugin in Firefox Sync.

Firefox Sync dovrebbe consentire di sincronizzare il browser su più postazioni, inoltre dovrebbero essere disponibili anche funzionalità per la sincronizzazione con dispositivi mobili e smartphone come per esempio l'iPhone della Casa di Cupertino.

Gli strumenti per la sincronizzazione dovrebbero premettere di condividere diverse tipologie di informazioni tra cui per esempio le password salvate nella memoria di Firefox, gli elenchi dei siti Web preferiti e le impostazioni desiderate per il browser.

La versione 1.3 dell'estensione mette a disposizione numerose features interessanti tra cui anche la localizzazione in lingua italiana, un sistema rivisto e migliorato per l'autenticazione e la possibilità di accedere alle funzionalità per la sincronizzazione con un semplice click.