Firefox è ora in versione 3.0.5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox è ora in versione 3.0.5 © Unsplash

Con la versione 3.0.5 recentemente disponibile per il download, il team di sviluppo di Mozilla Firefox ha risolto ben 10 vulnerabilità e migliorato alcune funzionalità del browser Open Source più diffuso della Rete. Per ragioni di sicurezza l'aggiornamento è fortemente consigliato.

Tra le 10 falle risolte vi erano ben 4 vulnerabilità considerate di livello critico, una di pericolosità alta e due ritenute moderate; i pericoli a cui sono esposti i Pc in mancanza di un upgrade sono crash di sistema, XSS nonchè possibilità da pate di utenti malintenzionati di lanciare attacchi da remoto.

Per quanto riguarda le migliorie apportate con la versione 3.0.5 vi sono: un'implementazione per quanto riguarda gli strumenti dedicati all'accessibilità, un nuovo sistema per la gestione delle installazione dei packages XPI e la possibilità di segnalare eventuali crash al gruppo di supporto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti