Flash è anche per iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo oltre un anno di attesa, finalmente anche gli utenti possessori di uno smartphone Apple iPhone potranno visualizzare animazioni e applicazioni realizzate in tecnologia Flash; il Flash player era già disponibile per la maggior parte degli altri dispositivi mobile in commercio.

L'assenza del Flash player cominciava a farsi sentire presso gli utilizzatori dell'iPhone, si tratta infatti di una tecnologia semplice da utilizzare che dovrebbe permettere di implementare nuomerose applicazioni incrementando quelle già disponibili nell'App Store.

In verità la stessa Adobe ha per lungo tempo esercitato pressioni sulla Casa di Cupertino perché questa desse il via all'integrazione con Flash, gli uomini di Steve Jobs hanno però preferito temporeggiare per il timore che questa tecnologia introducesse delle vulnerabilità nello smartphone.

Non ricevendo risposta, la Adobe ha deciso di muoversi da sola e i suoi tecnici hanno finalmente implementato una tecnologia in grado di convertire applicazioni realizzate in Flash in un linguaggio supportato anche dal telefonino della Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti