Flash non teme HTML 5

In molti avevano sottolineato il fatto che l'avvento di HTML 5 avrebbe "pensionato" l'utilizzo di tecnologie per la riproduzione video come per esempio il Fash Player; ma a giudicare dai recenti test effettuati le cose non starebbero esattamente così.

I test sono stati effettuati dai tecnici del sito Web Streaming Learning Center, questi avrebbero evidenziato un divario di prestazioni tra Flash e HTML 5 nettamente in favore del primo; inoltre, il supporto video della nuova versione per il markup non sarebbe da ritenersi ancora maturo.

Un altro limite sarebbe da ricercarsi nei sistemi operativi di riferimento, soltanto Windows mette a disposizione l'accellerazione hardware; vi è poi da considerare il fatto che tra tutti i browser più diffusi soltanto Google Chrome e Apple Safari garantiscono il supporto pieno per HTML 5.

Non vi sono però soltanto brutte notizie per HTML 5, questo infatti si sarebbe comunque dimostrato più performante utilizzando Safari su MacOsX; ma è noto che tra Cupertino e la tecnologia Flash di Adobe non è mai corso buon sangue.