Fondazione Mozilla: Brendan Eich si dimette

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrevisioni positive per il mercato dell'Information Technology
  • SuccessivoPavel Durov non lascerà la guida di VKontakte
Fondazione Mozilla: Brendan Eich si dimette

La Fondazione Mozilla, una delle più grandi organizzazioni mondiali per lo sviluppo di soluzioni Open Source, si è resa protagonista di un vero e proprio terremoto a carico dei propri vertici; un pasticciaccio (forse) conclusosi con le dimissioni del neo CEO Brendan Eich.

Eich, il padre di Javascript, era stato eletto nonostanze la sua figura non soddifacesse le aspettative di alcuni dei componenti del board; questi ultimi infatti avrebbero preferito un manager più competente per quanto riguarda le tematiche legate all'ecosistema mobile.

Inoltre, Eich sarebbe stato in passato un sostenitore dei movimenti contrari alla cosiddetta Proposition 8, una proposta di legge per l'introduzione di una modifica costituzionale che permettesse i matrimoni omosessuali nello stato della California. A provarlo vi sarebbe una donazione di mille dollari.

In un comunicato diffuso dalla Mozilla successivamente alle dimissioni di Eich, la Foundation si sarebbe scusata con l'intera community che fa riferimento ad essa ammettendo di non aver agito con la necessaria sollecitudine per risolvere i problemi causati dalla nuova elezione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.