Fondazione Mozilla: Brendan Eich si dimette

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrevisioni positive per il mercato dell'Information Technology
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Fondazione Mozilla: Brendan Eich si dimette

La Fondazione Mozilla, una delle più grandi organizzazioni mondiali per lo sviluppo di soluzioni Open Source, si è resa protagonista di un vero e proprio terremoto a carico dei propri vertici; un pasticciaccio (forse) conclusosi con le dimissioni del neo CEO Brendan Eich.

Eich, il padre di Javascript, era stato eletto nonostanze la sua figura non soddifacesse le aspettative di alcuni dei componenti del board; questi ultimi infatti avrebbero preferito un manager più competente per quanto riguarda le tematiche legate all'ecosistema mobile.

Inoltre, Eich sarebbe stato in passato un sostenitore dei movimenti contrari alla cosiddetta Proposition 8, una proposta di legge per l'introduzione di una modifica costituzionale che permettesse i matrimoni omosessuali nello stato della California. A provarlo vi sarebbe una donazione di mille dollari.

In un comunicato diffuso dalla Mozilla successivamente alle dimissioni di Eich, la Foundation si sarebbe scusata con l'intera community che fa riferimento ad essa ammettendo di non aver agito con la necessaria sollecitudine per risolvere i problemi causati dalla nuova elezione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti