Al G8 si discute di Internet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePlaystation network: i costi di un crack
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nel corso delle giornate del 24 e del 25 maggio si svolgerà a Parigi un summit preliminare al G8 presieduto dal presidente transalpino Nicolas Sarkozy, durante l'incontro i grandi del Mondo e i grandi della Rete parleranno in particolare di Internet.

Molti i nomi noti presenti, tra di essi vi saranno anche Eric Schmidt di Mountain View, Jimmy Wales di Wikipedia, Jack Ma di Alibaba, il sempreverde (e ancora potentissimo) Bill Gates, Jeff Bezos della Amazon e Mark Zuckerberg del social network Facebook.

Nel corso della duegiorni si parlerà in particolare della protezione dei diritti d'autore, non è un caso che la Francia sia la patria della fallimentare e imitata Legge Hadopi e, nello stesso tempo, non si esclude che l'obiettivo del summit sia quello di proporre nuovi mezzi per il controllo (e la tassazione) della Rete.

Secondo indiscrezioni, Barack Obama sarebbe stato contrario al summit parigino, questo perché l'incontro si potrebbe rivelare abbastanza sospetto in quanto previsto a poche settimane di distanza dalle rivolte del Nord Africa che proprio nella Rete hanno trovato la loro forza.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.