Gennaio 2009: crollo nel booking online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gennaio è sempre stato un mese favorevole per la prenotazione dei voli aerei internazionali sul Web, il 2009 sembra però fare eccezione: secondo una recente indagine svolta dal Wall Street Journal le ricerche dedicate a questo settore sarebbero diminuite del 42%.

Molte le mete turistiche che sono state danneggiate da questo vero e proprio crollo del booking on line, tra di esse non manca il nostro Paese per il quale le prenotazioni sono calate del 41.2%, ma le notizie non sono buone anche per la Francia (-45.4%) e per la Spagna (-42.8%).

Se gli utenti sembrano affidarsi soltanto ai pacchetti "tutto compreso" per quanto concerne le mete classiche del turismo, per altre nazioni sembrano invece aumentare il numero di ricerche effettuate in Rete, è il caso dei Paesi Scandinavi che dopo l'arrivo dell'Euro risultano molto meno costosi di un tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti