"Good to know", Google promuove la sicurezza in Rete

"Good to know" (buono a sapersi) è il nome di un'inziativa promossa da Mountain View e concepita in collaborazione con il Citizen Advice Bureau per sensibilizzare gli utilizzatori di Internet sulle tematiche relative alla sicurezza in Rete.

Raggiungibile all'indirizzo "http://www.google.com/goodtoknow/", Good to know rappresenta una sorta di manuale di sopravvivenza contro le numerose minacce provenienti dalla Rete, in particolare Phishing, tentativi di furti d'identità e altre tipologie di frodi telematiche.

La guida dispsensa alcuni consigli relativamente agli accorgimenti indispensabili per difendere privacy e portafogli, come per esempio l'ignorare la posta elettronica di provenienza sospetta, l'utilizzo di password difficili da scoprire e il dare maggiore fiducia ai siti con navigazione sicura con "HTTPS".

Per il momento "Good to know" rappresenta un'iniziativa rivolta peculiarmente al pubblico anglosassone, non è però escluso che, se dovesse ottenere un buon riscontro da parte degli internauti, non venga estesa anche ad un pubblico più vasto.