Google: annunciati i vincitori del 10^100

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Porno dichiara guerra al P2P
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: annunciati i vincitori del 10^100

Mountain View ha reso noti i nomi dei vincitori del contest chiamato 10^100, indetto da Google per premiare le idee più interessanti tra quelle dedicate al miglioramento della vita delle persone sul nostro Pianeta; il montepremi in palio era pari a 10 milioni di dollari.

La risposta degli internauti all'annuncio del concorso (indetto nel 2008) è stata a dir poco entusiastica, nel complesso sono state inviate ai giudici circa 150 mila idee provenienti da ben 170 paesi; alla fine i 10 milioni verranno divisi tra le 5 organizzazioni che hanno proposto le idee giudicate migliori.

La Khan Academy si è aggiudicata 2 milioni di dollari con una proposta sulla distribuzione in Rete di contenuti didattici; si sono aggiudicati la stessa cifra anche l'African Institute for Mathematical Sciences (per un progetto educativo rivolto ai giovani) e Public.Resource.Org (per una maggiore trasparenza del Governo USA attraverso il Web).

1 milione di dollari sono andati a Shweeb per la crazione di una monorotaia a basso impatto ambientale; 3 milioni di dollari sono stati assegnati invece alla FIRST, organizzazione creata con l'obiettivo di migliorare la vita umana attraverso soluzioni basate sulla robotica.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.