Google: annunciati i vincitori del 10^100

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View ha reso noti i nomi dei vincitori del contest chiamato 10^100, indetto da Google per premiare le idee più interessanti tra quelle dedicate al miglioramento della vita delle persone sul nostro Pianeta; il montepremi in palio era pari a 10 milioni di dollari.

La risposta degli internauti all'annuncio del concorso (indetto nel 2008) è stata a dir poco entusiastica, nel complesso sono state inviate ai giudici circa 150 mila idee provenienti da ben 170 paesi; alla fine i 10 milioni verranno divisi tra le 5 organizzazioni che hanno proposto le idee giudicate migliori.

La Khan Academy si è aggiudicata 2 milioni di dollari con una proposta sulla distribuzione in Rete di contenuti didattici; si sono aggiudicati la stessa cifra anche l'African Institute for Mathematical Sciences (per un progetto educativo rivolto ai giovani) e Public.Resource.Org (per una maggiore trasparenza del Governo USA attraverso il Web).

1 milione di dollari sono andati a Shweeb per la crazione di una monorotaia a basso impatto ambientale; 3 milioni di dollari sono stati assegnati invece alla FIRST, organizzazione creata con l'obiettivo di migliorare la vita umana attraverso soluzioni basate sulla robotica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti