Google Art Project include 4 nuovi musei italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI dati di un milione di account Facebook acquistati per 5 dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Art Project include 4 nuovi musei italiani © Pexels

Di recente c'è un po' di Italia in più tra le pagine di Google Art Project, la piattaforma realizzata da Mountain View per consentire agli utenti di effettuare delle visite virtuali per ammirare alcune delle opere di maggior valore storico e artistico tra quelle disseminate nei musei del Globo.

I musei di Strada Nuova su Google Art Project

Per la precisione, il progetto permetterà ora di accedere tramite la Rete al Museo Poldi Pezzoli di Milano, ai Musei Senesi di Siena, ai Musei di Strada Nuova di Genova e al Museo di Palazzo Vecchio di Firenze; sono state poi incluse sezioni dedicate ad altri 25 musei di 13 differenti Paesi.

Fino a qualche giorno fa il servizio consentiva di visitare soltanto la Galleria degli Uffizi di Firenze e i Musei Capitolini dell Città Eterna; dati gli ultimi aggiornamenti non è da escludere che presto vengano introdotti in Art Project nuovi gioielli del nostro inestimabile (e sempre meno valorizzato) patrimonio artistico.

Nel complesso, ad oggi la piattaforma permette di visualizzare ben 35 mila opere conservate in 180 diverse esposizioni museali di 40 nazioni del Mondo; per dar vita al progetto Mountain View si è avvalso di consulenze degli stessi esperti in forza ai musei partner.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti