Google chiude il suo Mondo Virtuale

Google chiude il suo Mondo Virtuale

Dopo aver cercato inutilmente di competere con i Linden Labs, Google ha deciso di chiudere Lively, il Mondo Virtuale made in Mountain View che avrebbe dovuto rosicchiare pubblico a Second Life e che invece entro la fine dell'anno verrà definitivamente messo off line.

Molti (forse troppi) i difetti che Lively ha dimostrato di avere: estremamente lento, frequentato quasi unicamente da teenagers, privo di una finalità; se in Second Life è possibile fare anche molti soldi (i famosi Linden Dollars), su Lovely invece l'aspetto economico è stato completamente trascurato.

Lovely è soltanto uno dei tanti fallimenti tra le sperimentazioni effettuate da Google negli ultimi anni, si pensi per esempio alla sfortunatissima esperienza di Orkut. Fortunatamente il core business dei Motori di Ricerca non è mai andato meglio per Mountain View, quindi qualche errore ogni tanto è possibile e perdonabile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.