Google Chrome insegna le lingue con Immersion

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'iPhone 5 sarà più alto e più magro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Chrome insegna le lingue con Immersion

I laboratori di Mountain View hanno recentemente lanciato una nuova estensione per il browser Internet Google Chrome; si tratta di uno strumento per la didattica e, in particolare, per facilitare l'apprendimento delle lingue straniere da parte degli utilizzatori.

Google Chrome Immersion

L'estensione prende in nome di Immersion, essa mette a disposizione un pratico menu a tendina che consentirà di sostituire una porzione di testo visualizzata tramite browser con la relativa traduzione istantanea in una delle lingue supportate dal servzio Google Translate.

L'utente visualizzerà parte del testo in lingua straniera e, grazie al contesto della pagina, sarà più semplice per lui comprendere le stringhe tradotte; in ogni caso basterà un click per ritornare alla versione originale in modo da poter effettuare eventuali controlli semantici e sintattici

L'apprendimento tramite Immersion è basato interamente sulla proposizione di traduzione scritte, per cui non vi saranno indicazioni riguardanti la fonetica e la pronuncia; per i più esigenti sarà possibile effettuare sostituzioni di termini sulla base di alcuni dialetti africani poco diffusi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.