Google compra DailyDeal.de per combatter Groupon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google compra DailyDeal.de per combatter Groupon © Pexels

L'azienda di Mountain View è nota per non mettersi particolari problemi quando c'è da piazzare qualche acquisizione importante nel mercato della tecnologia, lo dimostra il recente acquisto della Motorola Mobility per oltre 12 miliardi di dollari; l'ultima azienda rilevata in ordine di tempo è la DailyDeal.de.

Si tratta di un gruppo tedesco specializzato nel dealing geolocalizzato, chiaramente questa nuova fusione va vista nel contesto del progetto che Google promuove da qualche tempo per non lasciare l'intero mercato degli acquisti di gruppo nelle mani di Groupon.

DailyDeal.de

DailyDeal.de è la più classica delle startup; creata da due fratelli, Fabian e Ferry Heilemann, consiste in pratica in un sito Web operante a partire dal 2009 e forte di un discreto successo riscosso in paesi di lingua tedesca come Germania, Austria e parte della Svizzera.

Alcuni mesi fa Mountain View aveva cercato di entrare di gran carriera nel mercato del dealing on line tentando di acquistare la stessa Groupon, quest'ultima aveva però rifiutato creandosi, contestualmente, un nuovo e potenzialmente temibile concorrente: Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti