Google Domains: Big G lancia un servizio per la registrazione di nomi a dominio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Domains: Big G lancia un servizio per la registrazione di nomi a dominio © Unsplash

Google Domains è il nome di una nuova piattaforma sviluppata da Mountain View che permetterà di ricercare e acquistare nomi a dominio; in questo modo anche Larry Page e soci entrano in un settore che fino ad ora non sembrava rientrare tra gli interessi dell'azienda.

Per quanto riguarda il servizio offerto, Big G propone ora la registrazione privata gratuita che consentirà ad una società di nascondere il proprio nome e i propri recapiti dalle ricerche effettuate tramite Whois senza la necessità di pagare un servizio fornito da esterni.

Da segnalare anche il redirect gratuito nonché la ricezione gratuita dei messaggi di posta elettronica inviati verso qualunque indirizzo di tipo "[email protected]" nella inbox personale del Webmail Gmail della stessa casa madre.

La piattaforma offre inoltre il supporto per un centinaio di sotto-domini e quello per tutti i nuovi nomi a dominio di primo livello (Top Level Domanin) che verranno lanciati nel corso dei prossimi anni; per il momento il servizio è disponibile su invito ricevibile previa registrazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti