Google introduce la ricerca per i concerti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I laboratori del più grande motore di ricerca della Rete hanno reso noto di aver concepito una nuova funzionalità dedicata all'intrattenimento e in particolare gli appassionati di musica; tale feature dovrebbe infatti consentire di ricercare le date dei vari concerti.

Google Concerti

L'idea sarebbe quella di fornire informazioni complete sui diversi appuntamenti con le stelle della musica semplicemente effettuando una ricerca basata sul loro nome; tali dati dovrebbero essere disponibili insieme ai link per accedere ai siti ufficiali di cantanti e bands.

Naturalmente le informazioni sulle tappe dei concerti dovranno essere più precise possibili, per questo motivo gli spiders dovrebbero essere in grado di raccogliere i vari dati e compararli in modo che il margine di errore sia il più limitato possibile.

Questa funzionalità potrebbe presto essere associata ad un'altra ancora più avanzata che dovrebbe dare la possibilità di acquistare direttamente i biglietti per i concerti; il tutto però sarebbe ancora in fase sperimentale e per la general availability sarà necessario attendere ancora qualche tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti