Google: le keywords più importanti del 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: le keywords più importanti del 2014 © Pexels

Come ogni anno, anche alla fine del 2014 i responsabili di Mountain View hanno deciso di pubblicare un report dedicato alle parole più utilizzate come chiavi di ricerca dai suoi utilizzatori; i dati raccolti permettono anche di analizzare quali sono state le keywords più importanti per gli utenti italiani nel corso degli ultimi 12 mesi.

Per quanto riguarda la tecnologia, è abbastanza prevedibile che tra i termini in assoluto più digitati sul motore di ricerca di Google vi sia la query "iPhone 6", ma i nostri connazionali si sarebbero dimostrati anche abbastanza curiosi rispetto ad argomenti come per esempio l'"NFC" (Near Field Communication) e la diffusa pratica dei "selfie".

Per quanto riguarda gli avvenimenti, a farla da padrone sarebbero stati naturalmente i "Mondiali di Calcio" svoltisi la scorsa estate in Brasile, ma a suscitare l'interesse (e forse anche la preoccupazione) degli abitanti della Penisola sarebbe stata anche la recente epidemia del virus "Ebola" che ha colpito in particolare il continente africano.

Tra i personaggi più ricercati troviamo altrettanti nomi legati a fatti che nel 2014 hanno avuto grande eco sui mezzi di informazione, come per esempio quello dell'attore statunitense "Robin Williams", morto suicida, e quello dello scrittore astigiano "Giorgio Faletti" scomparso prematuramente l'8 luglio scorso a causa di una grave malattia.

Il calciatore più ricercato del 2014 dovrebbe essere stato "Cristiano Ronaldo" ("Ciro Immobile" primo tra gli Italiani), Gozo la meta più digitata per le vacanze mentre la ricetta delle "chiacchiere" avrebbe superato quella della "piadina romagnola"; la cucina avrebbe conquistato il primo posto anche nella sezione "tutorial" grazie al termine "Barbecue".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti