Google mette una taglia sui bug di Chrome

Gli sviluppatori di Mountain View hanno deciso di mettere a disposizione una ricompensa a disposizione di tutti coloro che rileveranno un bug nel browser per la navigazione Web Google Chrome e lo comunicheranno ai laboratori dell'azienda di Page e Brin.

L'entità delle ricompense previste non è da poco, si va dai 500 dollari per una comune vulnerabilità o malfunzionamento, fino ai 1337 previsti per i bug più importanti; a staccare l'assegno per i "cacciatori di taglie" sarà lo stesso colosso di Mountain View.

La cifra di 1337 dollari non è stata scelta a caso, indica infatti di una nota codifica inglese denomita leet (o anche "l33t", "31337" o "1337") caratterizzata dall'utilizzo di caratteri non alfabetici al posto delle comuni lettere scelte per la somiglianza nel tratto.

Intanto i laborato di Google sono in procinto di sfornare la quinta versione del browser Chrome, al momento ancora in fase di sviluppo per la correzione di alcuni bug, il cui rilascio potrebbe avvenire nel giro di poche settimane.