Google porta Discover sul Desktop?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNvidia aumenta i prezzi di GeForce NOW?
  • SuccessivoMicrosoft e Activision Blizzard: via libera all'acquisizione
Google porta Discover sul Desktop?

Gli sviluppatori di Google sarebbero al lavoro per creare una versione di Discover dedicata alla home page del motore di ricerca su Desktop. Tale servizio è già attivo da tempo su smartphone e si base in pratica sulla creazione di un un feed di notizie selezionate in base agli interessi dell'utilizzatore e alle sue abitudini di navigazione online.

Il progetto sarebbe già in avanzato stato di sviluppo e nelle scorse ore sono comparse online alcune immagini screenshottate nelle quali viene mostrato quello che potrebbe essere il layout di Discover su Desktop. Le notizie dovrebbero essere mostrate al di sotto del campo nel quale gli utenti scrivono le loro query per la ricerca.

Alcune conferme riguardanti la novità in fase di realizzazione sarebbero arrivate da Lara Levin, responsabile della divisione Search Communications di Mountain View. Quest'ultima infatti avrebbe rivelato che per il momento la compagnia starebbe effettuando dei test che coinvolgerebbero soltanto un numero limitato di utenti residenti in India.

Un eventuale rilascio al grande pubblico potrebbe richiedere quindi anche molto tempo. Big G dovrà analizzare i feedback e le reazioni degli utenti con estrema attenzione perché l'introduzione di Discover potrebbe determinare una piccola rivoluzione per quella che, almeno fino ad oggi, è stata una home page estremamente minimale se non addirittura scarna.

Se Discover dovesse comparire effettivamente al di sotto del box di ricerca di Google quest'ultimo potrebbe somigliare maggiormente a Bing. Su Desktop il motore di ricerca di Microsoft presenta infatti da tempo un'interfaccia molto più ricca di contenuti e al di sotto del campo per le ricerche appare una selezione di news visualizzabili anche tramite slider.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti