Google rinnova Search per iPad

Mountain View ha deciso di mettere a disposizione una nuova versione dell'applicazione per il tablet Pc Apple iPad che consente di accedere alla funzionalità Search, la stessa largamente diffusa all'interno dei dispositivi basati su Android.

L'obbiettivo del gruppo di Brin e Page sarebbe quello di fornire agli utilizzatori del dispositivo prodotto dalla casa di Cupertino un'alternativa allo strumento integrato nel browser Safari per effettuare ricerche attraverso la propria connessione ad Internet.

Le modifiche apportate sono relative in particolare all'impostazione grafica del servizio che ora consente il caricamento di una pagina senza la necessità di dover abbandonare la lista dei risultati prima di aver selezionato quello che più si adatta alle proprie esigenze.

La nuova App di Search per l'iPad introduce anche un nuovo sistema per la visualizzazione delle immagini, Google Instant per la disponibilità immediata delle SERP e la possibilità di ripercorrere la cronologia per reperire i risultati delle ricerche effettuate in precedenza.