Android Auto: previsioni meteo con MyRadar

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android Auto: previsioni meteo con MyRadar

Android Auto presenta ora una nuova applicazione dedicata a tutti gli automobilisti che desiderano ricevere informazioni dettagliate sulle condizioni meteo. Il sistema operativo di Google è stato infatti arricchito con la piattaforma MyRadar che, come suggerisce il nome, fornisce informazioni agli utenti prelevando dati dalle mappe radar.

Già disponibile come App mobile, MyRadar fornisce previsioni meteorologiche locali e globali per diverse aree geografiche, inclusi dettagli riguardanti la temperatura, l'umidità e la velocità dei venti. Invia inoltre delle notifiche in caso di avvisi riguardanti eventi meteorologici rilevanti per la sicurezza, come per esempio le tempeste e le alluvioni.

MyRadar può rivelarsi molto utile quando si vogliono ricevere informazioni particolarmente accurate sulle condizioni meteo locali. Questo perché grazie alla mappatura radar si possono rilevare anche eventi improvvisi, spesso molto rapidi ma di notevole intensità, che generalmente non vengono previsti dai servizi meteo tradizionali.

L'applicazione integra inoltre una funzionalità che prende il nome di RouteCast e monitora un percorso in tempo reale, pronto ad inviare qualsiasi notifica possa essere rilevante per l'automobilista. Si tratta però di uno strumento disponibile soltanto a pagamento su Android Auto, per gli abbonati alla versione Pro della piattaforma.

Compatibile anche con CarPlay, la piattaforma di infotainment sviluppata da Apple, MyRadar sarà disponibile su Android Auto per tutto coloro che hanno installato l'applicazione sul proprio smartphone. Della stessa applicazione esiste una versione per gli smartwatch equipaggiati con il sistema operativo Wear OS della stessa Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti