In arrivo WhatsApp per iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In arrivo WhatsApp per iPad © Pexels

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight, integra per la prima volta il supporto per i tablet iPad. Si tratta di una novità molto attesa dagli utilizzatori del dispositivo di Apple che è stata rivelata nelle scorse ore grazie alla pubblicazione di un'immagine che riprende la user interace della piattaforma.

Chi volesse mettere alla prova questa nuova release del servizio dovrà installare la beta sul proprio iPhone e sull'iPad. Fatto questo si dovrà selezionare l'opzione "Collega un dispositivo" dallo smartphone e il sistema renderà visibile un codice QR da inquadrare con la fotocamera in modo da procedere con l'autenticazione del proprio account.

Uno dei maggiori vantaggi di WhatsApp per iPad risiede nel fatto che l'applicazione può essere utilizzata indipendentemente dalla disponibilità di uno smartphone con connessione attiva, cosa invece necessaria per WhatsApp Web. Una volta completata la procedura di attivazione le chat e gli altri contenuti risulteranno sincronizzati e lo saranno anche in seguito.

L'attuale versione non supporta ancora la condivisione in tempo reale dei dati di geolocalizzazione e non è possibile visualizzare gli aggiornamenti di stato. Le funzionalità mancanti verranno sicuramente implementate in seguito ma per il momento sono incluse quelle più rilevanti come per esempio la crittografia end-to-end dei contenuti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti