Google ritocca il logo (nel segno del minimalismo)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google ritocca il logo (nel segno del minimalismo) © Pexels

Dopo altri giganti del Web come per esempio Yahoo!, anche Google ha deciso di modificare il proprio logo; la nuova veste grafica arriva circa tre anni dopo la precedente ma non introduce cambiamenti rivoluzionari rispetto all'impostazione a cui eravamo abituati.

Lo stile è minimalista (tra l'altro già adottato per integrare lo stesso logo in alcuni progetti), ma per il resto, rimozione di alcune "rotondità", ombre e profondità a parte, non sembra di essere davanti ad un'imponente opera di rebranding.

I colori sono rimasti gli stessi di prima, le due "g" continuano quindi ad essere azzurre, la prima "o" e la "e" rosse, la seconda "o" gialla e la "l" verde; la vera novità riguarda semmai l'abbandono di qualsiasi tentazione "skeumorfica".

Insomma, il nuovo logo di Mountain View perde in termini di imitazione della realtà ma guadagna per quanto riguarda immediatezza e funzionalità, il minimalismo si conferma quindi come la nuova via del design, anche iOS7 e compagnia si sono adattati uno dopo l'altro al nuovo trend.

Di seguito l'evoluzione del marchio Google negli anni:

Evoluzione marchio Google
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti