Google Tables per lo smart working in team

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTraffico di Rete: senza il 5G ci sarà la saturazione
  • SuccessivoShopify: un data leak per l'infedeltà di due dipendenti
Google Tables per lo smart working in team

Google ha lanciato un nuovo strumento dedicato al business e battezzato Tables. Realizzata dai ricercatori dell'incubatore Area 120, il laboratorio di Mountain View che svolge la funzione di incubatore in-house, questa piattaforma consente ai team di tracciare e automatizzare facilmente varie tipologie di task risparmiando tempo e rendendo il workflow più smart.

Tables è principalmente uno strumento per la produttività e per lo sviluppo di progetti in ambito collaborativo, oltre alle funzionalità per il project e il task management sono disponibili feature per gestire i ticket di assistenza nonché opzioni pensate per il customer relationship management, il recruiting e le procedure d'implementazione e lancio dei prodotti.

Continua dopo la pubblicità...

Non mancano i Bot che consentono di automatizzare le comunicazioni, un sistema basato sulle View che permette di leggere con più facilità i dati disponibili, l'integrazione con soluzioni per lo smart working come Google Chat e Slack, template predefiniti da personalizzare e la possibilità di creare form con cui archiviare informazioni relative a clienti e fornitori.

Tables avrà una versione gratuita e una a pagamento

Tables è gratuito e utilizzabile da subito per singoli utenti o business user, grazie a questa formula "free" si potranno creare fino a 100 tabelle per account con un massimo di mille record per singola tabella, gli allegati per ciascuna tabella non potranno poi superare 1 GB di peso e si potranno attivare non più di 50 action (i Bot) a tabella.

L'alternativa a pagamento, pensata per aziende strutturate, prevede che si debbano pagare 10 dollari mensili per ciascun account e consente di creare fino a mille tabelle con un massimo 10 mila record ciascuna, incrementa inoltre il limite di peso degli allegati a 10 Gb e permette di definire fino a 500 action. Disponibile un periodo di prova gratuito della durata di 90 giorni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.