Google Trends 2021: "Serie A" batte "Green Pass"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE-commerce: crescono gli acquisti di libri dalle case editrici
  • SuccessivoSmart working in azienda, accordo raggiunto
Google Trends 2021: "Serie A" batte "Green Pass" © Unsplash

Nel corso del 2021 gli Italiani hanno cercato su Google benzinai, pizzerie, bar, ferramenta e gelaterie vicino a loro, questo però è soltanto uno dei trend che Mountain View ha rilevato durante l'anno ormai quasi concluso, 12 mesi in cui l'emergenza pandemica ha avuto ancora un ruolo rilevante sulle query anche se forse in modo meno evidente rispetto a quanto ci si potrebbe attendere.

"Scaricare il Green Pass" conquista il primo posto nella categoria dedicata ai "Come", superando nell'ordine le ricerche incentrate sul finale di "Masha e Orso", sulle modalità di prenotazione del vaccino contro il COVID-19, sulla procedura necessaria per l'attivazione dello SPID e sulla prenotazione della terza dose del già citato vaccino per il Coronavirus.

Per quanto riguarda i "Perché" i nostri connazionali avrebbero chiesto a Google delucidazioni relativamente alle dimissioni dell'ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i malfunzionamenti di WhatsApp, le ragioni per cui i giocatori inglesi hanno tolto la medaglia dopo aver perso la finale degli Europei contro gli Azzurri, le origini della festa dell'8 marzo e i retroscena dell'attacco israeliano contro Gaza.

SPID, Green Pass, screenshot su PC, domanda ATA e cubo di Rubik avrebbero dominato nella categoria "Come fare", mentre per quanto riguarda i personaggi maggiormente al centro delle ricerche troviamo in cima il nome del calciatore danese Christian Eriksen seguito da quelli di Mattero Berrettini, Mario Draghi, Gianluigi Donnarumma e Maneskin.

Il Calcio avrebbe conquistato diverse posizioni anche nella Top Ten delle keyword più importanti del 2021 dove "Serie A" ed "Europei" occuperebbero i primi due gradini del podio seguiti da "Classroom" (didattica a distanza), "Raffaella Carrà", "Champions League", "Roland Garros", "Christian Eriksen", "Winbledon", "Green Pass" e "Matteo Berrettini".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti