Google: la trimestrale va meglio delle attese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: la trimestrale va meglio delle attese

La trimestrale di cassa relativa al secondo quarto del 2014 avrebbe permesso a Mountain View di registrare risultati migliori rispetto a quelli attesi dagli analisti; chiaramente, la maggior parte delle entrate maturate dal gruppo deriverebbe dall'advertising in Rete che rappresenta il suo core business.

I ricavi complessivi generati dall'azienda guidata da Larry Page sarebbero stati pari a ben 15.96 miliardi di dollari, numeri che testimonierebbero una crescita del 22% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e di punti percentuali rispetto a quello precedente.

Quindi, anche se di misura, Big G avrebbe superato le stime formulate nei mesi scorsi in ambiente finanziario che davano la compagnia in grado di produrre non più di 15.6 miliardi di dollari in ricavi; buoni anche i risultati riguardanti il fatturato con 12.67 miliardi di dollari incassati.

L'utile netto dell'ultimo timestre sarebbe stato pari a 3.42 miliardi di dollari, Google sarebbe quindi riuscita a chiudere il periodo considerato con una disponibilità di cassa pari 58.72 miliardi di dollari che rappresenterebbe un ulteriore conferma della solidità dell'azienda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti