Google: la trimestrale va meglio delle attese

La trimestrale di cassa relativa al secondo quarto del 2014 avrebbe permesso a Mountain View di registrare risultati migliori rispetto a quelli attesi dagli analisti; chiaramente, la maggior parte delle entrate maturate dal gruppo deriverebbe dall'advertising in Rete che rappresenta il suo core business.

I ricavi complessivi generati dall'azienda guidata da Larry Page sarebbero stati pari a ben 15.96 miliardi di dollari, numeri che testimonierebbero una crescita del 22% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e di punti percentuali rispetto a quello precedente.

Quindi, anche se di misura, Big G avrebbe superato le stime formulate nei mesi scorsi in ambiente finanziario che davano la compagnia in grado di produrre non più di 15.6 miliardi di dollari in ricavi; buoni anche i risultati riguardanti il fatturato con 12.67 miliardi di dollari incassati.

L'utile netto dell'ultimo timestre sarebbe stato pari a 3.42 miliardi di dollari, Google sarebbe quindi riuscita a chiudere il periodo considerato con una disponibilità di cassa pari 58.72 miliardi di dollari che rappresenterebbe un ulteriore conferma della solidità dell'azienda.