Google e Uber insieme per le auto senza conducente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e Uber insieme per le auto senza conducente © Unsplash

Come anticipato nelle scorse ore, Mountain View ha erogato un finanziamento pari a 258 milioni di dollari in favore di Uber, applicazione per l'accesso ad un servizio taxi alternativo che mette a disposizione auto di lusso a prezzi contenuti.

I dettagli dell'iniziativa di Google cominciano ora a circolare rendendo più chiari termini dell'accordo tra le due aziende: in pratica, in cambio dell'investimento da parte di Larry Page e soci, Uber si sarebbe impegnata ad acquistare 2.500 automobili senza conducente prodotte dal partner.

Il progetto potrebbe rappresentare un'occasione fondamentale per utilizzare le automobili driveless su larga scala, introdurle come soluzioni diffuse per il trasporto delle persone potrebbe portare a una vera e propria rivoluzione non soltanto commerciale in questo settore.

Uber rappresenterà per Mountain View anche un'importante fonte di dati relativamente al trasporto locale, le informazioni raccolte dall'applicazione durante il suo servizio verranno infatti integrate nelle Google Maps per renderle più complete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti