Harry Potter alla conquista del digitale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
la saga di Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, diventa digitale. Dal sito Pottermore, infatti, è possibile acquistare in esclusiva gli ebook e gli audio libri delle avventure del giovane mago, disponibili in italiano, tedesco, francese e spagnolo.

A far clamore, ovviamente, sono i dati di vendita. Nonostante il periodo di crisi, infatti, le vicende ambientate nella scuola di Hogwarts avrebbero incassato la bella cifra di oltre 1 milione di sterline nei primi 3 giorni online!

Attualmente i formati distributi tramite Pottermore (sia ebook che audio libri) sono compatibili con i principali devices in commercio tra cui iPad e iPhone, i dispositivi della famiglia Galaxy di Samsung, il Nook di Barnes & Noble ed il Kindle Touch di Amazon. Charlie Redmayne, amministratore delegato di Pottermore, ha dichiarato che è sua ferma intenzione "rendere gli eBook e gli audiolibri digitali di Harry Potter disponibili in ogni lingua, su qualsiasi piattaforma e dispositivo".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti