IE 9 funzionerà anche senza Seven SP1

A causa di un errore presente nelle Faq di TechNet, per alcune ore si è diffusa in Rete la notizia che la versione 9 del browser Web Internet Explorer non potesse essere utilizzata sul sistema operativo Windows 7 senza l'installazione del Service Pack 1.

La notizia è stata immediatamente smentita della Casa di Redmond, un retifica che è stata gradita in particolare dalle aziende che non avrebbero gradito di dover procedere con un aggiornamento obbligatorio soltanto per poter utilizzare una versione aggiornata del browser Microsoft.

In realtà IE 9 richiede dei componenti aggiuntivi che non sono presenti nell'attuale versione di Windows Seven e saranno invece disponibili nell'SP1 di questo sistema operativo; l'installazione del browser permetterà comunque di scaricare questi componenti senza l'utilizzo del service pack.

L'aggiornamento cumulativo per Windows 7 non sarà probabilmente disponibile prima della metà del prossimo anno, gli utenti più affezionati del browser Microsoft si augurano invece che IE 9 sia disponibile in versione definitiva il più presto possibile.