Iliad: 14 miliardi per gli asset di Vodafone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Iliad: 14 miliardi per gli asset di Vodafone?

L'operatore telefonico parigino Iliad potrebbe essere intenzionato ad acquisire gli asset della Vodafone in Italia, se una fusione di questo genere dovesse effettivamente verificarsi la localizzazione nostrana del gruppo capitanato da Thomas Reynaud potrebbe competere in termini di infrastruttura e clientela con realtà come TIM e WindTre.

Per il momento tutte le notizie disponibili sarebbero frutto di indiscrezioni circolate negli ambienti finanziari e riportate da Bloomberg, sempre stando ai pochi rumors trapelati non vi sarebbero ancora dei veri e propri accordi tra le parti ma Iliad avrebbe già formulato un'offerta pari a circa 14 miliardi di euro per concludere l'operazione.

In attesa, se non di conferme, almeno di qualche commento da parte delle dirigenze coinvolte nella trattativa, è bene ricordare che le anticipazioni a riguardo non giungerebbero del tutto inattese, di un passaggio del business gestito dal gruppo del Regno Unito nelle mani di Iliad se n'era già parlato ad inizio d'anno ma allora le voci in merito erano state prontamente smentite.

La compagnia parigina, capitanata in Italia da Benedetto Levi, opera nel nostro Paese da un periodo relativamente limitato, il suo lancio nel mercato della Penisola risale infatti al 2018 quando, grazie a tariffe molto vantaggiose per voce e connessioni mobile, riuscì ad ampliare rapidamente il suo market share. Da quest'anno l'azienda opera anche nel settore della fibra ottica.

Nel recente passato lo stesso Levi aveva manifestato la sua opinione favorevole riguardo ad un'acquisizione degli asset di Vodafone, ciò potrebbe rappresentare una parziale conferma delle notizie oggi disponibili ma sarà necessario attendere ulteriori dettagli prima di dare per certa un'operazione di portata storica per le telco che operano sul territorio nazionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti